Franz "Franzl" Lang - Re dello Jodel

Questa opera realizzata nel 2015 è un omaggio al mitico Franz "Frantz" Lang.

Franz "Franzl" Lang (Monaco di Baviera, 28 dicembre 1930 – 6 dicembre 2015) è stato un  noto jodeler conosciuto anche col nome di Re dello Jodel.

 

Cresciuto a Monaco di Baviera, Lang iniziò a lavorare come attrezzista.

Ha iniziato a suonare la fisarmonica all'età di nove anni.

Nel 1968 ottiene il più suo grande successo con la canzone Kufstein-Lied, legata alla città tirolese. Questo motivo è divenuto ormai un pezzo noto ed apprezzato a livello internazionale ed è sempre riproposto come musica folcloristica anche da musicisti successivi. A partire dal 1970 è stato ospite come intrattenitore musicale nella trasmissione Lustige Musikanten della televisione tedesca-occidentale ZDF, proponendo motivi perlopiù legati al suo genere artistico.

Lang ha venduto oltre 10 milioni di registrazioni, ha guadagnato 20 dischi d'oro e un disco di platino all'interno dell'industria discografica tedesca.

Una seconda vita gli è stata data dalla riproposizione dei suoi video nella rete internet, che ne ha fatto un campione di visualizzazioni. Ad oggi il suo video 'Einen Jodler hör i gern' conta più di 13 milioni di visite sul canale Youtube.

 

Volete uno Jodeler tutto per voi, per i vostri canti natalizi?

Allora non c'è che da chiamarci!

Verrà da te, il suo Cachet di ingaggio è di € 40,00

Approfittane, Natale è alle porte!

Contatti info@ghignidiplastica.it